Eventi Pavia

A Domicilio-Take Away Mangiare e Bere Ristoranti

Trattoria Pizzeria Vecchia Pavia

1280
Trattoria Pizzeria Vecchia Pavia

Descrizione: CONSEGNA GRATUITA pizze a piatti del giorno anche a pranzo!! Pizze tradizionali, senza glutine e con farina Kamut!! Proposte speciali e SCONTI STUDENTI!! Entra QUI e scopri di più..
Alla “Vecchia Pavia” puoi gustare dalla cucina tradizionale a fantastiche pizze , il tutto anche SENZA GLUTINE!!! Inoltre menù a prezzo fisso per il pranzo , "a la carte" per la cena e possibilità di consegna gratuita a domicilio di pizze e cucina.
Questa storica trattoria/pizzeria, gestita dalla famiglia Taiani da oltre 30 anni è stata da poco completamente ristrutturata e può ospitare comodamente oltre cento persone. Si accettano quindi prenotazioni per festeggiare cerimonie, compleanni , di laurea..

In prossimità di: Chiesa di San Michele
Orari di apertura: Dalla domenica al venerdì dalle 10 alle 14,30 e dalle 18,30 alle 23
Sabato sera: dalle 18,30 alle 23,30
giorno chiusura: sabato a mezzogiorno

Recapiti: Tel. 0382/27178 o 3493416884
E-mail : arturo.t@alice.it

Ci sono novità!!

Oltre alla ormai nota  pizza integrale per celiaci , Arturo ha introdotto

quella con farina di Kamut.  ottima alternativa alla classica pizza, perché più leggera, morbida e digeribile…vediamo il perchè..

La farina di Kamut deriva dai processi di macinazione, abburattamento, calibrazione ed eliminazione di eventuali impurità, del frumento orientale, noto anche come grano rosso o Khorasan, che appartiene alla famiglia delle graminacee e alla specie del grano duro.

Il grano Kamut possiede un elevato potere energetico e calorico, perciò è consigliato a tutte le persone che praticano attività sportive, ai bambini in fase di crescita e a tutte le persone anziane. Le calorie apportate da 100 grammi di grano Kamut sono maggiori di quelle conferite da 100 grammi di grano comune. Inoltre, il Kamut è ricco di selenio, magnesio, zinco, vitamina E, lipidi ed acidi grassi.  Come qualsiasi altro cereale, se non è stato sottoposto a processi particolari di miglioramento, non ha un tenore elevato di glutine, perciò risulta facilmente digeribile anche dalle persone che soffrono di lievi intolleranze. Vista la presenza di glutine, il grano Kamut e tutti suoi derivati, non possono tuttavia essere assunti dalle persone affette da celiachia.
La farina di Kamut può essere impiegata come alternativa alla farina di grano duro, per la produzione di pasta e sfarinati ad uso alimentare.

pizza-kamut

E poi la pizza con farina non 00, ma 0..e lievito madre, per renderla assolutamente e facilmente digeribile!!

Ecco tutto il trattamento per ottenere questo fantastico risultato…

1) Fatto questo impasto lo si lascia lievitare per 24 ore..

impasto 1

2) poi viene reimpastato e fatto lievitare ancora per 2 ore…e successivamente in gergo “porzionato”, cioè suddiviso in palline.

impasto 2

3) Dopo una terza lievitazione di 6/8 ore, si ottengono pizze che, uscite dal forno, non contengono quasi più lievito e quindi sono leggere e digeribili.

impasto 3


Ecco la lista per ordinare le pizze direttamente a casa tua con CONSEGNA GRATUITA !!

d   f

g   e


Se vuoi telefonare per ordinare comodamente, scarica l’APP e per avere un trattamento speciale, mostra questo biglietto!!

biglietto app per fb


Scarica l'APP gratuita e scopri Pavia sul tuo smartphone..Monumenti, Storie, Meteo, Eventi, Negozi e..sconti sempre con te !!
icona apple store icona google play Banner comitato centro storico

Ultime dal blog

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

I Nostri Amici