Le tante anime del jeans
C’è un indumento che vi accompagna da tutta la vita? Per quanto mi riguarda la risposta è una sola
C’è un indumento che vi accompagna da tutta la vita? Per quanto mi riguarda la risposta è una sola
Un anno nuovo ci aspetta, nuovo di zecca, da riempire di tutto, dei nuovi ricordi e di quelli vecchi di quando eravamo bambini spensierati e sognanti in attesa del Natale e della sua magia, la magia delle cose semplici, le più belle, quelle che ci rendevano felici.
Avete voglia di fare un dolce? Non sapete cosa fare? Ecco un’idea per qualcosa di diverso e leggero: la torta all’acqua. Niente burro, niente uova, niente latte. Cosa ne pensate? Ingredienti per la torta 375 ml di acqua 200 gr. di zucchero 360 gr. di farina 00 70 gr. di olio di semi …
A quanti piace cucinare? Scommetto parecchi, femminucce e maschietti. Oggi la cucina è uno degli argomenti che va per la maggiore: da qualsiasi parte ci si gira, su qualsiasi canale ci si sintonizza, c’è qualcuno che cucina o che discute di cibo. Non è vero? Eppure, per quanto ti possa piacere questa attività, viene un…
Ieri sera, sul diretto delle 18.57. Mi siedo, come spesso accade, sul sedile dietro l’autista sperando di sonnecchiare un po’. Purtroppo ci sono un paio di telefoniste in piena attività: una… ansiosa di raccontare a tutti la sua giornata lavorativa e l’altra che sentiva l’impellente bisogno rendere pubblica la cena che avrebbe preparato una volta…
Vita da pendolare – Contrattempo (dal libro “Ci scriverò un racconto…”) Una corsa giù per le scale, poi a perdifiato verso la metropolitana: voleva arrivare in tempo per prendere il treno delle 18,00. Di solito viaggiava in pullman, ma nel pomeriggio aveva sentito, alla radio, di un mega-tamponamento avvenuto sulla A7. Erano stati coinvolti numerosi…
L’ho rivisto! Dopo tanto tempo si è rifatto vivo, per fortuna non sul mio pullman. Si aggirava ‘stamattina nei pressi dell’autostazione… un brivido di terrore mi ha percorso la schiena: era lui, l’Uomo-Aglio! Passato lo spavento, una volta in viaggio, mi è tornato alla mente un episodio di alcuni anni fa… Il pendolare comune conosce…
Questa mattina l’autista era più freddoloso che frettoloso: andamento lento e termostato impostato a 27.5°! Vado a rileggere le condizioni di abbonamento e trovo conferma: la sauna non è compresa nel prezzo. Mi avvicino al conducente (che naturalmente teneva il suo finestrino semiaperto) e chiedo cortesemente: “Scusi… per favore… si potrebbe abbassare un pochino…
Non ci sono eventi in arrivo al momento.