Eventi Pavia

blog

“Vita da pendolare”..puntata 6: “..in ginocchio da te..”

0 27

Ieri sera, sul diretto delle 18.57.

Mi siedo, come spesso accade, sul sedile dietro l’autista sperando di sonnecchiare un po’. Purtroppo ci sono un paio di telefoniste in piena attività: una… ansiosa di raccontare a tutti la sua giornata lavorativa e l’altra  che sentiva l’impellente bisogno rendere pubblica la cena che avrebbe preparato una volta arrivata a casa.

Così, per coprire le loro inutili ciarle, mi metto gli auricolari per ascoltare un po’ di musica ristoratrice.

Mentre il pullman sta per partire ecco salire trafelato un tizio alto quasi due metri che si accomoda nel sedile dietro di me, quello che sta proprio sopra la ruota anteriore sinistra e dove, ovviamente, lo spazio è notevolmente ridotto. Subito sento un colpo alla schiena: sono le puntute ginocchia del lungagnone che pressano sul sedile. Azz… ma proprio lì si doveva mettere? Sì, proprio lì, perché era l’unico posto libero…

Inoltre presto mi accorgo che il perticone è anche piuttosto irrequieto: continua ad agitarsi cambiando posizione ogni dieci secondi e l’effetto prodotto non è esattamente quello di un benefico massaggio…

In prossimità di Binasco mi decido, tolgo gli auricolari e quando sto per girarmi per chiedergli di stare un po’ fermo, ecco che magicamente “Long John” si alza e si posiziona davanti al portellone posteriore in assetto da discesa. Sospiro di sollievo.

Nel frattempo la telefonista-cuoca è arrivata al dessert: buon appetito!

L'Autore / 

Oggi Bloggo Io!!!
Oggi Bloggo Io!!!

"Oggi bloggo io" è uno spazio pensato per dare la possibilità a chiunque ne abbia voglia o necessità, di sfogarsi, esprimere un parere, chiedere o dare un consiglio o semplicemente condividere una ricetta o una barzelletta, quindi ...DI SCRIVERE! Ti è mai capitato di pensare "io la penso così, chissà gli altri" o "questa cosa non mi piace e vorrei urlarlo al mondo!" o più semplicemente "finalmente ho trovato il segreto per far bene questa torta" oppure "oggi ho fatto un bell'acquisto, che ne dite?" Insomma..TU sarai l'autore e TU sceglierai l'argomento. Come fare? Manda il tuo blog, corredato possibilmente da una o più immagini relative all'argomento, a: blog@paviainunclick.com ; lo leggeremo e ti faremo sapere se e quando verrà pubblicato, restando ben inteso che i contenuti non dovranno essere contrari al buon costume, volgari o offensivi!! Devi anche dirci se vuoi che compaia il nome reale o il tuo nickname, consapevole che verrà visualizzato sul portale "Pavia in un click", sulla pagina Facebook ufficiale dello stesso e sulla relativa APP "Pavia". Ora tocca a te! Diritto d'autore. L'autore garantisce che il materiale fornito non viola in alcun modo la legislazione sul Diritto d'Autore e solleva Pavia in un click da ogni eventuale responsabilità, riguardo al materiale di testi/foto/audio/video che invierà.

Commenta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato *

1 + venti =

Scarica l'APP gratuita e scopri Pavia sul tuo smartphone..Monumenti, Storie, Meteo, Eventi, Negozi e..sconti sempre con te !!
icona apple store icona google play Banner comitato centro storico

Ultime dal blog

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

I Nostri Amici