Eventi Pavia

blog, Entertainment, Oggi mi è successo che...

“Vita da pendolare”..puntata 4: ” L’uomo-Aglio”

0 32
"Vita da pendolare"..puntata 4: " L'uomo-Aglio"

L’ho rivisto! Dopo tanto tempo si è rifatto vivo, per fortuna non sul mio pullman. Si aggirava ‘stamattina nei pressi dell’autostazione… un brivido di terrore mi ha percorso la schiena: era lui, l’Uomo-Aglio!
Passato lo spavento, una volta in viaggio, mi è tornato alla mente un episodio di alcuni anni fa…
Il pendolare comune conosce il problema: non tutti i passeggeri si lavano con perizia… e invadono i mezzi pubblici di mefitici effluvi: l’Uomo-Aglio è uno di questi, anzi il “puzzone” per eccellenza. Lo scoprimmo quella mattina…
Di solito, sul pullman, cerco di conquistare la pole-position, uno dei i primi sedili a destra o dietro l’autista, e molto spesso ci riesco.
Mi ero appena sistemato nella mia postazione preferita quando lui salì e mi passò accanto, lasciando una scia irrespirabile che sapeva di aglio e di sporco. Fui colto da un subitaneo conato di vomito e mi girai per vedere dove andava a posizionarsi. La reazione degli altri passeggeri è immaginabile: fazzoletti e sciarpe al naso.
Il “mostro” andò a sedersi a metà del pullman, creando il vuoto intorno a se’.
Poi arrivò l’autista: appena salì sul pullman si accorse dei fetidi miasmi provenienti da dietro e, dopo aver dato un’occhiata con malcelato disgusto, si sedette al posto di guida spalancando il finestrino vicino a lui e partì. Nonostante il freddo (era gennaio o febbraio) nessuno dei passeggeri osò protestare: l’aria gelida in qualche modo mitigava l’insopportabile olezzo.
Arrivati a Famagosta, salutai il nostro “pilota” che mi chiese: “Ma questo c’è tutte le mattine?”
“Ma no… veramente è la prima volta…”
“Speriamo l’ultima… vedremo domani.”
Scesi in metropolitana, il maleodorante passeggero era lì, in attesa del treno, pronto ad infestare anche quello. Per non correre rischi aspettai il successivo.
Il giorno dopo, conquistata la pole-position, mi guardavo intorno col timore di avvistare l’Uomo-Aglio.
Non c’era e non… se ne “sentiva” traccia.
Arrivò l’autista, si sistemò al posto di guida e dandomi una strizzata d’occhio tirò fuori dalla sua borsa un Glade deodorante spray per la casa: “Non si sa mai…”

da Oggi bloggo io..Roberto Pozzi

L'Autore / 

Oggi Bloggo Io!!!
Oggi Bloggo Io!!!

"Oggi bloggo io" è uno spazio pensato per dare la possibilità a chiunque ne abbia voglia o necessità, di sfogarsi, esprimere un parere, chiedere o dare un consiglio o semplicemente condividere una ricetta o una barzelletta, quindi ...DI SCRIVERE! Ti è mai capitato di pensare "io la penso così, chissà gli altri" o "questa cosa non mi piace e vorrei urlarlo al mondo!" o più semplicemente "finalmente ho trovato il segreto per far bene questa torta" oppure "oggi ho fatto un bell'acquisto, che ne dite?" Insomma..TU sarai l'autore e TU sceglierai l'argomento. Come fare? Manda il tuo blog, corredato possibilmente da una o più immagini relative all'argomento, a: blog@paviainunclick.com ; lo leggeremo e ti faremo sapere se e quando verrà pubblicato, restando ben inteso che i contenuti non dovranno essere contrari al buon costume, volgari o offensivi!! Devi anche dirci se vuoi che compaia il nome reale o il tuo nickname, consapevole che verrà visualizzato sul portale "Pavia in un click", sulla pagina Facebook ufficiale dello stesso e sulla relativa APP "Pavia". Ora tocca a te! Diritto d'autore. L'autore garantisce che il materiale fornito non viola in alcun modo la legislazione sul Diritto d'Autore e solleva Pavia in un click da ogni eventuale responsabilità, riguardo al materiale di testi/foto/audio/video che invierà.

Commenta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato *

2 × 5 =

Scarica l'APP gratuita e scopri Pavia sul tuo smartphone..Monumenti, Storie, Meteo, Eventi, Negozi e..sconti sempre con te !!
icona apple store icona google play Banner comitato centro storico

Ultime dal blog

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

I Nostri Amici